Top Social

[Review Party] *Recensione* Awaken (Rya series #4) di Barbara Bolzan

giovedì 11 gennaio 2018

Ciao a tutti lettori, 
oggi il mio blog partecipa al review party di Awaken il quarto e ultimo capitolo della serie "Rya" di Barbara Bolzan uscito l'11 Dicembre 2017 grazie alla Delrai Edizioni. Ho amato tutta la serie e oggi vi parlo dell'ultimo libro. Voi l'avete letto?


AWAKEN
Barbara Bolzan 
● ● 
Data di uscita: 11/12/2017
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 16,50
Pagine: 590
Serie: #4 Rya
Casa editrice: Delrai Edizioni
Collana: Algol
Genere: Fantasy/Distopico

La principessa di Temarin è sopravvissuta e non è più disposta a rinunciare a se stessa.
Rya non smette di combattere e lotta, c'è ancora una speranza a tenerla in piedi. La verità ferisce, l’inganno trama ancora, e gli incubi tornano la notte a tormentarla, ricordandole cosa è stata e cosa non sarà mai. E l’amore non è per lei, che ha scelto di legarsi a un uomo i cui impulsi sono più forti di qualsiasi sentimento. Ma c’è ancora una battaglia da combattere, quella definitiva, che la porterà a una vittoria schiacciante. Tuttavia non è semplice per chi ha amato stravolgere la propria identità e mettersi di fronte al segreto svelato, perché non c’è crudeltà peggiore che cercare traditori tra coloro che ami e di cui ti fidi. Ma l’esistenza è così, colpisce dove meno te l’aspetti.
Nessun dolore, per quanto sordo, può sopraffare il sentimento totalizzante d’amore che Rya prova per Nemi.

E' difficile parlarvi di questo libro, prima di iniziarlo ho fatto passere tanto tempo non perchè il libro non mi piaceva ma perchè non volevo abbandonare i protagonisti.
Non è il mio genere di letture ma in egual modo questo libro mi ha fatto emozionare, soffrire come nessun altro libro aveva fatto prima.
Cercherò di non dirvi troppo essendo il quarto capitolo di questa serie.
Ci siamo lasciati con Rya che prende la decisione di lasciare il regno dell' ... con Nemi perchè sente che quello non più il suo posto e sente che per lei lì non c'è più niente, 
Così insieme una notte abbandonano il castello e si mettono in viaggio per Juba. 
Quando arrivano trovano un villaggio pieno di capanne dove si trovano i sopravvissuti di Mejixana. Roxille farà subito amicizia con i bambini del villaggio e nei confronti di Rya il villaggio si schiererà in due chi l'accoglierà a braccia aperte come Marita e chi parlerà male di lei. Perchè le voci nel paese girano in fretta.
Rya come sempre si adatterà a questa nuova vita, inoltre nel passato ne ha già passate tante. 
Intanto il rapporto tra Rya e Nemi cambia e si trasforma in qualcosa di più,. Rya si lascia andare ai sentimenti che prova per Nemi. I sentimenti che prova Nemi sono un pò ambigui perchè nonostante provi qualcosa per Rya lui va a letto anche con le altre donne del villaggio. Tutto questo continuerà fin quando Rya non dirà basta. 
Ma tutto nel villaggio sta cambiando, qualcosa sconvolgerà le loro vite ancora una volta. 
In questo libro ci saranno tanti segreti che verranno fuori. Sopratutto i grandi segreti di Rya. Quando verranno fuori come reagirà Nemi? La odierà o l'accetterà per quella che è?
Mi sono innamorata di ogni singola parala di questa serie anche se ho fatto un pò di difficoltà a leggere Sacrificie ma il mio libro preferito è sicuramente questo.
Ho amato la figura di Rya che nel corso dei quattro libri è maturata ha preso coscienza su quello che era il mondo e non avendo nessuno su cui appoggiarsi per andare avanti l'unica cosa da fare era farsi forza e cercare di sopravvivere in qualsiasi modo. Odia il suo passato e quello che ha fatto per arrivare qui ma comunque rifarebbe qualsiasi cosa perchè questo l'ha portata a conoscere Nemi e tutto quello che ha fatto l'ha fatto per lui. 
Rya è una delle protagoniste femminili più forti che io abbia mai incontrato.
Io sono follemente innamorata di Nemi e dei suoi occhi da gatto in questo libro capiamo meglio Nemi i suoi sentimenti e emozioni e io l'ho amato ancora di più.
Adesso arriviamo alle due figure che per tutti i quattro libri non capivo i loro atteggiamenti ma li odiavo. Chi sono? Chi non altro che Alsisia la (fantastica e perfetta sorella di Rya) e Strevj. Bè che dire se prima non li capito e non capivo cosa avessero in mente adesso lo so e posso dirvi che li odio e ho avuto la conferma che loro agiscono solo per il bene di loro stessi fregandosene completamente degli altri.
Spero di non avervii detto troppo. 
Libro bellissimo scrittura come sempre fluida e impeccabile. Se ancora non l'avete letto cosa fate ancora qui? Andate subito a leggere questa serie favolosa.  


“ 
Il rancore è sottile. E’ un sentimento che ti divora dall’interno, che si espande e ti logora, mangiandoti brano a brano, fino a quando non rimane più niente.
                                              ” 
VOTO




Post Comment