Top Social

[Review Party] Deception (Rya series #3) di Barbara Bolzan

mercoledì 15 novembre 2017

Buon pomeriggio a tutti readers,
oggi vi parlo di Deception terzo volume della serie "Rya" di Barbara Bolzan uscito il 16 Settembre grazie alla Delrai Edizioni. Devo ammetterlo mi sono innamorata di questa serie e voi l'avete letta? Cosa ne pensate?


DECEPTION
Barbara Bolzan
● ● 
Data di uscita: 16/09/2017
E-book: € 2,99
E-book: € 14,03
Pagine: 457
Serie: #3 Rya
Casa editrice: Delrai Edizioni
Collana: Algol
Genere: Distopico/Storico

Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai. Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte.
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?

Attenzione: Questo romanzo trascina in un altro mondo.

Non ho mai amato i libri distopici/storici ma i personaggi di questa serie mi sono entrati dentro al cuore. 
La Rya che incontriamo in questo terzo libro non è la stessa che abbiamo incontrato nel primo libro. No, Rya è cresciuta ha visto il mondo da un'altra prospettiva e ha imparato a combattere. 
Nel tempo ha dovuto affrontare molte difficoltà e anche questa volta non sarà da meno. 
Rya si trova in una situazione difficile.
Un evento sconvolgerà la vita di Rya, suo marito non c'è più e lei non è più la regina dell'Idrethia.
Adesso cosa farà Rya? Resterà ancora in Idrethia o ritornerà a casa sua a Tamarin?
Rya ancora una volta per sopravvivere dovrà prendere delle decisioni delle quali non è convinta nemmeno lei ma pensa "peggio di così non potrà andare" ma sbaglierà di grosso.
In questo capitolo protagonista non sarà solo Rya ma anche Roxile, Isan, Alsisia e Strevij. 


Assisteremo ai continui tentativi di Strevij di salire salire al potere. E poi c'è Alsisia... eh si lei che non la capisco proprio a dire la verità mi sta proprio sul cavolo vorrei prenderla e scuoterla per farla riprendere. 
Ma Nemi e Niken?
Si loro ci saranno e come se ci saranno.
Nuovi colpi di scena, segreti e nuovi personaggi caratterizzeranno questo nuovo capitolo. 
Un colpo di scena SPETTACOLARE che io non mi sarei mai aspettata. E sopratutto non avrei mai sospettato. 
Rivedere Nemi è stato bellissimo io amo Nemi (shh... non lo diciamo a nessuno). 
Mi sono innamorata anche di questo capitolo e sopratutto mi sono ripresa dopo Sacrifice dove l'autrice mi aveva fatto morire. 
Io non amo particolarmente questo genere di libri ma questa serie è favolosa l'autrice mi ha fatto innamorare della storia e dei personaggi leggevo, leggevo e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. 
Lettura scorrevole, storia spettacolare. 
SENZA PAROLE! MERAVIGLIOSO!
La parte difficile arriva adesso come faccio ad aspettare che esca Awaked io voglio sapere cosa succede... ADESSSO!!
                  

“ 
Era troppo vicino. Troppo per resistere.
Passai le braccia attorno alle sue spalle e mi ancorai al suo collo. Sollevai il viso, notando lo sconcerto dipingersi su quello di lui quando mi sporsi in avanti. E lo baciai. [...]
Le sue labbra ora giustificavano tutte le menzogne, le ferite e le lacrime, la fame che mi aveva tenuta sveglia la notte, la vergogna, il dolore e le umiliazioni patite.
                                              ” 


VOTO


Post Comment