Top Social

[Review Party] Perfect Boy (The Keatyn Chronicles #1) di Jillian Dodd

venerdì 20 ottobre 2017

Ciao a tutti carissimi lettori :)
il nostro blog ha avuto l'opportunità di partecipare al review party di Perfect Boy primo volume della serie "The Keatyn Chronicles" di Jillian Dodd in uscita il 19 Ottobre grazie alla Newton Compton
Voi avete intenzione di leggerlo? Intanto vi lascio alla recensione della nostra Miss Take.


PERFECT BOY
Jillian Dodd
● ● 
Titolo originale: Stalk Me
Data di uscita: 19/10/2017
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 7,50
Pagine: 352
Serie: #1 The Keatyn Chronicles
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Young Adult 

East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. La sua migliore amica minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfista non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.
                                                                   
Keatyn Douglas ha 16 anni, vive a Malibu con la sua famiglia e frequenta il liceo locale. Figlia d’arte della famosa attrice hollywoodiana Abby Johnston, considera la sua vita un copione che deve essere eseguito alla perfezione. Al liceo siede al tavolo della gente che conta e da poco più di un anno ha una relazione con Sander Goodwin, l’ultimo arrivato ma non per questo meno popolare degli altri che frequentano la sua scuola. Il suo ragazzo è dolce, la copre di attenzioni ma… c’è un ma: non vuole fare sesso prima del matrimonio. Questo le pesa, soprattutto perché una di quelle che reputa le sue migliori amiche, Vanessa, non esita ad usare le sue armi di seduzione con chiunque pur di tenere alta la sua popolarità. Sarà proprio quando i due si lasceranno di comune accordo e Vanessa la minaccerà di rivelare a tutti che la loro non era una vera relazione che comincerà una sorta di guerra fredda tra le due ragazze.
Keatyn si sente da sempre attratta da Brooklyn, un suo vicino di casa con il quale fa surf che sembra non poter soffrire non solo la sua cerchia di amici popolari, ma anche il suo ragazzo. Perciò, dopo avergli confessato di essere single all’ultimo concerto dei Twisted Dreams, la band di Damian, un altro loro amico surfista che sta per trasferirsi in Europa, rimane stupita non solo dal fatto che Brooklyn la bacia, ma che portandola nel suo letto cominci a “coccolarla” confessandole che sa benissimo della sua verginità e che vuol fare le cose con calma, ma proprio in quel momento arriva Mark e tutta la magia si dissolve e Brooklyn torna a guardarla come la ragazza che fa surf con lui, non come quella con cui ha diviso momenti di fuoco. Keatyn non sa come interpretare la cosa e, furiosa con Brooklyn, si confida con Brandon Cushman detto Cush.
A causa di un malinteso, Brooklyn partirà in anticipo per un weekend con i suoi amici per fare surf e Keatyn, già d’accordo con Cush per andare ad una festa organizzata da Vanessa e Rianne, finisce a letto con quest’ultimo, dopo che il ragazzo le ha confessato di provare da sempre un’attrazione per lei.
Così Keatyn si barcamena in una relazione con Cush che la porta prima alle stelle e poi dritta all’inferno, quando lui prima la accusa di avergli rovinato la vita e poi la lascia. La ragazza ormai non sa più di chi fidarsi e sarà proprio la persona che lei aveva pensato di non vedere mai più che tornerà nella sua vita: Brooklyn.
L’estate di Keatyn cambierà del tutto la sua vita ma, al ritorno dalle vacanze la ragazza è sempre più combattuta: commetterà un suicidio sociale, come l’ha definito Vanessa, la ragazza che dovrebbe essere sua amica, presentandosi in discoteca con qualcuno che non tiene abbastanza a lei da definirla la sua ragazza o sceglierà di salvaguardare la sua immagine scegliendo Cush? Preferirà indossare la maschera della ragazza immagine popolare a scuola, sempre attenta alle ultime tendenze oppure opterà per essere la ragazza della porta accanto semplice e spontanea come quando è con i suoi amici surfisti?
Ho letto questo young adult in modo diverso mano mano che proseguivo con i capitoli. All’inizio sembrava una guerra fra le due Queen Bee della scuola, quella che vuole a tutti i costi preservare il suo mondo dorato e quella che vuole cambiare le regole ed essere se stessa. Questa cosa mi ha ricordato molto Gossip Girl. Leggendo delle vicende amorose ho reputato abbastanza contraddittorio l’atteggiamento perennemente indeciso di Keatyn, che cambia idea in continuazione sui suoi sentimenti. Cosa che però ho notato anche in Brooklyn, incoerente sul fatto “siamo amici ma ti amo”. Capisco che sono adolescenti e che il mondo a 16 anni è completamente diverso da come lo si vede da adulti, ma mi è sembrata comunque una cosa esagerata.
Avrei preferito più approfondimento su certi aspetti cruciali della vita di Keatyn (ad esempio la sua prima volta, il momento in cui conosce i sentimenti che prova Brooklyn per lei) e meno particolari sull’abbigliamento e su altre descrizioni che, a mio dire, non hanno fatto altro che sottolineare l’aspetto #riccanza che caratterizza gli abitanti di Hollywood.
Ho apprezzato la scorrevolezza del linguaggio e il colpo di scena che ha cambiato le carte in tavola, costringendo la protagonista a cambiare non solo scuola ma modo di vivere. Aspetto il seguito (la serie è attualmente composta da 12 libri, inediti in Italia) perché il volume si è concluso con un cliffhanger e necessito di sapere nuovi particolari sulla vita di Keatyn!


“ 
Desideravo due cose della mia esperienza al lice: essere la ragazza più popolare della scuola e uscire con il ragazzo più popolare della scuola.
Ed è accaduto.
In un certo senso.
                                              ” 
VOTO


Post Comment