Top Social

[Recensione] L'imprevisto (The Campus series #4) di Elle Kennedy

venerdì 18 agosto 2017

Buongiorno a tutti readers :)
oggi vi parlo del new adult L'imprevisto il quarto e ultimo volume della serie "The Campus" scritto dall'autrice Elle Kennedy uscito il 28 Giugno grazie alla Newton Compton
Siete curiosi di scoprire cosa ne penso di Sabrina e John Tucker?
Buona lettura!


Titolo: L'imprevisto
Autore: Elle Kennedy
Data di uscita: 28/06/2017
E-book: € 0.99
Pagine:  294
Serie: #4 The Campus 
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Recensione 

Lasciare questa serie non sarà facile! Li ho amati tutti, in modo diverso certo, ma sono rimasti tutti nel mio cuore. Aspettavo John da molto tempo ... E devo dire che Elle non si smentisce mai! 
Avevamo lasciato alla fine del terzo volume (Il Tradimento, ndr) con protagonisti Dean Di Laurentis e Allie Haye, un John Tucker molto in crisi che rivela ai suoi amici di sempre una scottante verità: la sua ragazza aspetta un bambino! 
Tutti cadono dalle nuvole, come anche noi lettrici: chi è questa ragazza? Perché John non ne ha mai parlato nel corso del romanzo?
Il quarto capitolo si apre perciò con un crossover ... la storia riprende da prima che i fatti del terzo romanzo accadano. 
La ragazza in questione si chiama SABRINA JAMES e fin da subito capiamo il perché John non l'abbia mai menzionata! Vi ricordate la ragazza che dava il tormento a Dean? Quella che diceva lui comprasse tutti i suoi voti? Bene! Quella ragazza è proprio Sabrina ... e all'inizio la relazione viene tenuta segreta, anche perché lei non vuole una relazione seria.
John Tucker invece vede in lei la donna dei suoi sogni: Sabrina è perfetta per lui. Inizia a corteggiarla in modo serrato, in più di un'occasione lei lo manda al diavolo (Ho riso troppo in questa fase! Elle è davvero fantastica in questi dialoghi irriverenti, nell'usare e nel dosare comicità, ironia e sentimenti importanti!). Alla fine, da brava ragazza (MENO MALE ... ALTRIMENTI SAREI ENTRATA IO NEL ROMANZO A PRENDERMELO!), accetta e la storia in breve diventa incandescente.
Voglio Sabrina sotto di me. Sopra di me. In qualsiasi modo decida di mettersi per me va bene. E la voglio così tanto da dovermi portare una mano alla barba e accarezzarla in mondo da non farla scivolare più in basso e accarezzare qualcos’altro.
John e Sabrina sono compatibili sotto più aspetti: si completano in poche parole! Sono come destinati l'uno all'altra. 
Anche se la vita, come spesso accade in ogni cosa, ci mette lo zampino. 
John nasconde un passato difficile e anche quello di Sabrina non è da meno. Entrambi sono il frutto delle loro esperienze passate e in un certo senso, una volta scoperto ciò, i due diventano ancora più inseparabili.
Ma c'è qualcos'altro che li metterà in difficoltà: il presente! 
Fino a quando Sabrina scopre di essere incinta ... Lei aveva pianificato il suo futuro, un futuro certo e senza bambini! Ora al posto di tomi di legge dovrà occuparsi di pannolini e pappette. John dal canto suo è stranamente felice! Lui vuole sia lei che il bambino ... Ma Sabrina è testarda, volitiva e si, quando ci si mette anche un po' str x x x a, e non accetta la situazione. 
«Ti amo» bisbiglio. Sabrina si irrigidisce un po’. E non risponde. Forse crede che mi stia rivolgendo alla bambina, così aggiungo qualcosa. «Tutte e due».
Cosa succede quando due mondi che sembrano così distanti vengono prima a compromessi e poi iniziano a collidere?
Cosa accade quando due ragazzi vengono a patti col presente per concedersi un futuro migliore?
Può l'amore riuscire dove il ragionamento ha fallito? 
Riuscirà John a farsi la famiglia che ha sempre voluto?
Pensate che ve lo dirò? Ahahahahah No!
Leggete e innamoratevi di John Tucker e Sabrina James, amate ogni parola uscita dalla mitica penna di Elle Kennedy che ha promesso una novella conclusiva per tutta la seria (SPERIAMO! SONO GIA' IN ASTINENZA!!!). 
Non vi accorgerete nemmeno di aver finito il libro tanto lo stile è fluido e ben calibrato!
Beh, che altro devo dirvi? CORRETE A CONOSCERE TUCKER!!!!





Post Comment