-->

lunedì 14 agosto 2017

[Recensione] Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar



Buongiorno a tutti lettori, 
oggi vi parlo in anteprima del romanzo contemporary romance Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar che uscirà il 26 Agosto in formato digitale grazie alla Newton Compton
Vi lascio alla recensione ... Buona lettura!!


Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autore: Patrisha Mar
Data uscita: 26/08/2017
E-book: € 4.99
Pagine: 320
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance 
Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

Recensione
Sono molto soddisfatta di aver letto questa storia così romantica appassionante, di una dolcezza infinita e in varie occasioni, devo ammetterlo, ho avuto gli occhi lucidi dall'emozione.
Il tempo delle nuove possibilità narra le vicende di Stefano e Caitlin due ragazzi che affrontano in modo diverso i tradimenti degli affetti più cari.
Vivono in due Stati differenti Caitlin in Irlanda, abita in un Faro sulle scogliere di Moher, Stefano a Milano. Ancora non si conoscono, almeno finché lei non decide di spedire un libro all'indirizzo di Stefano. Lui è un uomo disilluso, arrabbiato, deluso dal comportamento egoista di Alissa, che crede essere stato l'amore della sua vita.
Stefano non crede più nell'amore e nel perdono, ormai vive solo per il successo professionale e per l'appagamento sessuale dopo storie di una notte, ovvero senza coinvolgimenti sentimentali, senza legami.
Stefano rientrando a casa trova nella buca delle lettere un anonimo pacchetto giallo indirizzato a lui. Chissà cosa avrà in serbo per lui il destino!
Sfiduciato, credendo che sia uno scherzo di cattivo gusto, apre il pacchetto e quasi se ne convince quando scopre che c'è un libro all'interno. Insieme al romanzo c'è una lettera che gli spiega cosa deve fare, e perché se ne trova in possesso, a fine lettura dovrà poi rispedirlo.

<< Che idea originale >> << È un'emerita stronzata e questa tizia è tutta suonata >>.<< Ragazza delle seconde possibilità vaffanculo >> Ora verrò a dirtelo di persona. Pensò! 
Caitlin, la dolce Caitlin, crede nelle seconde possibilità anche se la vita l'ha spesso messa alla prova: ha subito un tragico evento che l'ha costretta a una serie d'interventi che avrebbero facilmente buttato giù chiunque, ma non lei! Caitlin nonostante tutto, è una ragazza solare, allegra e indipendente; oltretutto fa un lavoro strano per una ragazza della sua età: lavora come guardiano di un faro, il posto che era stato del nonno e che lei ha ereditato.
Per far capire alle persone che anche le cose belle possono accadere, decide di spedire come una Catena di S. Antonio "Persuasione" di Jane Austen. Caitlin è la ragazza delle seconde possibilità. Crede nel destino e che tutto quello che accade ha un senso più alto.
Riuscirà Caitlin a riavere il libro? Chi glielo rimanderà? 


<< Caitlin Murphy? >><< Sono io >><< È un Turista? >><< No, sono Stefano Solari, sono venuto a riportarle il libro! >> 
Stefano e Caitlin si piacciono da subito, come se fossero amici da sempre, tanto che per una settimana lui rimane con lei al Faro. Ma come tutte le cose belle, anche il loro idillio finisce: Stefano deve rientrare a casa in Italia. Dopo lo sconcerto iniziale, i due ne parlano e decidono di restare solo amici, di più sarebbe complicato. La lontananza sarà loro complice?
Stefano rientra in Italia, potrebbe lasciarsi andare con molte donne, come faceva prima, ma il pensiero costante di Caitlin lo frena e i suoi sentimenti si complicano ancora di più con il ritorno in scena della sua ex ragazza che lo chiama per farsi perdonare.
Stefano è confuso, non sa che fare, se ritornare ad essere una famiglia con l'ex , oppure lasciarsi andare e affrontare il nuovo sentimento per Caitlin. Senza pensarci invita Caitlin una settimana da lui per fare chiarezza dei suoi sentimenti. Caitlin invece non ha dubbi: è innamorata di lui e ne sente tantissimo la mancanza, così accetta subito il suo invito a raggiungerlo, ma quando una sera si trovano insieme al ristorante accade l'impossibile: ALISSA. Caitlin vede Stefano ancora preso da lei e si sente una sciocca, così delusa, scappa ... dove? Non voglio aggiungere altro…
Che farà Stefano?
Correrà a scusarsi e chiederle un'altra possibilità?
O darà una seconda possibilità ad Alissa?
È il primo libro che leggo e recensisco di Patrisha Mar e devo dire che mi ha conquistata col suo modo di scrivere semplice e chiaro, e anche magico. Oh, l'Irlanda … quando parla dei paesaggi Irlandesi, dei colori di quei posti, delle scogliere, del mare visto dal faro, quando è brutto tempo, mi sembrava davvero di essere lì.
Che dire di più? Correte ad acquistarlo … lasciatevi conquistare dalla burrascosa storia di Stefano e Caitlin.

Posta un commento