Top Social

[Review Party] Taylor Tales: Senza Cuore di Romina Scarpanti

martedì 28 novembre 2017



TAYLOR TALES: SENZA CUORE 
Romina Scarpanti
● ● 
Data di uscita: 12/04/2017
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 16,60
Pagine: 162
Casa editrice: StreetLib

Si sa che quando c’è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno.
Con quale obiettivo?
Conquistare il mondo, ovviamente!
Ma per fortuna c’è Miss Taylor, un’intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull’aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda.
A loro ha inviato lo scarabeo, l’unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino.
Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai!
Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l’avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

                                     
Amanda e Sophia Taylor sono due sorelle dinamiche e profondamente diverse. Amanda ha un amore quasi viscerale per l’archeologia e in particolare per l’antico Egitto come i genitori, prematuramente scomparsi durante una spedizione. Sophia, invece, proprio a causa di questa tragica perdita, detesta tutto ciò che ha a che fare con questa disciplina. Entrambe, però, nutrono un grande affetto l’una per l’altra e per la nonna, Layla Taylor, una simpatica e scapestrata vecchina che ne combina una dietro l’altra durante le sua rocambolesche avventure. Questa è la storia che le coinvolgerà in un’appassionante vicenda che le condurrà alla scoperta di un’antica leggenda che ruota intorno alla mummia di Anek-Bah, un antico sacerdote egizio dai poteri straordinari che al momento della mummificazione è stato privato del cuore. Ciò gli ha negato di essere giudicato dal Dio Anubi e lo ha condannato a un limbo eterno.
Ho avuto il privilegio di leggere questo fantastico romanzo, grazie all’autrice che mi ha donato una copia frutto della mia collaborazione con il blog “La casa dei libri di Sara” che non smetterò mai di ringraziare per le opportunità che mi sta offrendo. Questa storia è destinata a un pubblico giovane, infatti, mi sono divertita a leggerla in compagnia di mio figlio, il quale, l’ha apprezzata moltissimo, insieme alle illustrazioni che l’arricchiscono, realizzate dalla stessa autrice. Il libro è scritto in maniera fluida e mai monotona. I colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e per questo si legge velocemente. I personaggi sono ben strutturati e le ambientazioni sono curate e ricche di dettagli. L’immersione nelle vicende è totale e il lettore ha la possibilità di spaziare con l’immaginazione. Leggendo il libro di Romina mi sono emozionata e insieme a mio figlio sono tornata bambina anch’io! Un volume splendidamente incantevole sotto tutti i punti di vista ed a dir poco spassoso. Non vedo l’ora di leggere nuove avventure di questo stupefacente trio tutto al femminile! Imperdibile!
                
VOTO

 
Post Comment