Top Social

[Review Party] Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas

mercoledì 20 settembre 2017
 Buon pomeriggio a tutti :)
oggi vi parlo in anteprima del nuovo romanzo new adult Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas che uscirà il 21 Settembre grazie alla Newton Compton. Io e altre blogger abbiamo organizzato questo Review Party per parlarvene in anteprima.
A me è piaciuto molto e voi avete intenzione di leggerlo?


INSIEME SIAMO PERFETTI
Penelope Douglas
● ● 
Titolo originale: Punk 57
Data di uscita: 21/09/2017
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 8,42
Pagine: 381
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult

In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.


Questo non è il primo romanzo che leggo di quest'autrice ma tra tutti è il mio preferito.
In questo libro viene raccontata la storia di Misha e Ryen quando in quinta elementare vengono messi in coppia dall'insegnate per scambiarsi delle lettere, pensando che Misha fosse un femmina. 
Per sette anni i due ragazzi si sono scambiati lettere dove si raccontavano di tutto della propria vita, delle loro amicizie, le loro paure. 
Ma l'unica regola è quella di non vedersi mai neanche sui social per paura che il loro rapporto possa cambiare. 
Ma tutto cambia quando Misha incontra un giorno una ragazza che si chiama  Ryen sembra avere le stesse caratteristiche della sua Ryen ma sembra un'altra persona, non è la ragazza timida e impacciata che gli scrive da sette anni.
In questo libro troviamo di tutto parole mai dette, la paura di non essere accettati per quello che si è, voler essere qualcun'altro, menzogne e bugie.
Non siete curiosi?
Cosa accadrà tra Ryen e Misha?
Non vi svelo altro perchè dovete scoprirlo da soli. 
Di certo non mancheranno le sorprese, libro non è mai scontato. In ogni parola e frase rimanevo sorpresa,
E il finale? Beh ... NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO E IMMAGINATO è stata assolutamente una sorpresa. 
Ho amato la figura di Misha e mi è piaciuta la forza e la determinazione di Ryen quando ha abbandonato la sua vecchia vita per tornare ad essere la VERA Ryen.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è il cambio di titolo perchè PUNK 57 rappresenta pienamente il romanzo.
Indistinguibile la scrittura di quest'autrice un romanzo scorrevole l'ho amato dalla prima fino all'ultima pagina. 


“ 
Vuoto.
Imbroglio.
Paura.
Vergogna.
Chiudi gli occhi, non c'è nulla da vedere qui fuori.
                                              ” 




Post Comment