-->

venerdì 14 luglio 2017

[Recensione] Sotto scacco (Saga degli scacchi series #1) di Teresa Greco


AUTORE: TERESA GRECO
DATA USCITA: 9 DICEMBRE 2016 
E-BOOK: 2.99 
CARTACEO: 16.99
PAGINE: 558
SERIE: Saga degli scacchi (vol.1) 
CASA EDITRICE/SELF: Self Publishing 
GENERE: Romance/Suspance/Erotico
Bianco e nero. Chiaro e scuro. Sfumature diverse di un solo colore. Possono due persone totalmente diverse condividere un unico corpo?Questo è quello che succede a Nicole alias Regina Bianca donna timida e impacciata di giorno e disinibita e lussuriosa di notte. Due mondi diversi, due anime diverse. Quello perfetto di Nicole e quello oscuro di regina Bianca. Ma che succederebbe se l'oscurità si scontrasse con la perfezione? Se il cuore si trovasse improvvisamente a battere per due uomini diversi: Alex di giorno e Torre Nera di notte. Tra segreti, bugie e identità nascoste, queste vite parallele si intrecceranno, si fonderanno fino a confondersi del tutto. Ma chi rimarrà alla fine? E chi sceglierà Nicole?


RECENSIONE
Teresa Greco ci regala un romanzo di tutto punto che ho amato e letto tutto d'un fiato! Il primo punto di forza sono senza dubbio i personaggi che sono caratterizzati alla perfezione. Alex così bello e così complesso, è nebuloso … cosa nasconderà sotto quegli occhiali dalla montatura scura e tutti quei muscoli? Nicole così forte ma anche così debole, sembra forgiata dalla sofferenza, la vita per lei non è semplice ed è per questo che finisce nella Chess House, una delle case d'incontri più famose di Amsterdam.
Sotto scacco fin dall'inizio si rivela essere un romanzo nuovo, una vera novità, fresco e dalle situazioni inaspettate. Questo è una storia complicata e bellissima che lascia col fiato sospeso fino alla fine, ho fatto davvero fatica a lasciarlo per andare a dormire! Vorresti scoprire tutto e subito. Uno è il mistero che mi ha tenuta sveglia più di altri: CHI è TORRE NERA? Teresa lo sa, ho fatto mille supposizioni e mille teorie, tutte sbagliate! L'ho praticamente tartassata, perché mentre leggevo mi ponevo mille domande e cercavo in lei una complice, ma (per fortuna) non mi ha spoilerato nulla! Quando ho scoperto chi fosse … sono rimasta esterrefatta!!! PER QUESTO NON LO DICO NEMMENO A VOI.
Torre Nera è diventato in breve il mio personaggio preferito, perfetto nelle sue imperfezioni, così intrigante da far cadere Nicole ai suoi piedi. Ma come biasimarla povera ragazza? Anzi, che povera … BEATA!!!! Da una parte c'è Alex dolce, premuroso, simpatico e brillante; dall'altra c'è Torre Nera sexy, scontroso, dispettoso e anche un po' stronzo.
Nicole si trova così fra questi due uomini così diversi da essere quasi opposti, si trova nel bel mezzo di un eccitante triangolo.
Chi sceglierà? Non posso dirvelo … posso però dire che con uno stile cesellato finemente, quest'autrice cerca e riesce a sorprendere il lettore.
C'è tutto: c'è la storia d'amore, le solide amicizie, ci sono i dialoghi pungenti, c'è il giallo ... LEGGETE LEGGETE LEGGETE e non ve ne pentirete!!!





Posta un commento