Top Social

[Blog Tour] Recensione + Playlist "Dream. Patto d'amore" di Karina Halle

mercoledì 8 febbraio 2017


Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il mio post sarà un pò particolare perchè sarà dedicato al Blog Tour del libro "Dream. Patto d'amore" di Katina Halle e consisterà in una recensione del libro e con una playlist. Buona lettura.


Titolo: Dream. Patto d'amore
Autore: Karina Halle
Data di uscita: 23/novembre/2016
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 6,72
Pagine: 319
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance 


Trama

Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?

Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…


Recensione

Linden e Stephanie sono migliori amici da nove anni. Tutto è iniziato quando per la prima volta Steph entra nel "Burgundy Lion" bar del migliore amico di Linden, James. Perchè voleva provare a lavorare lì. E da lì Linden e James conoscono per la prima volta Stephanie. Steph e James per un pò di tempo avranno una relazione. 
Quando Steph e Linden hanno venticinque anni, forse dovuto al fatto che erano un pò ubriachi fanno un patto.  Questo patto consisteva che se all'età vi tent'anni non fossero stati con nessuno si sarebbero sposati. 
Così passano gli anni:
Ventisei, tutti e due erano ancora single.
Ventisette, Linden era ancora single, invece Steph era fidanzata e felicemnte innamorata di Owen.
Ventotto, tutti e due erano di nuovo single.
Ventinove, Linen si era fidanzato con Nandine , invece Steph era ancora single. 
Poi finalmente arrivarono i trent'anni, gli anni in cui si sarebbero dovuti sposare se entrambi fossero stati single. Ma le cose si complicano. 
Linden è ancora con Nandine e sembra felice, invece Steph si è fidanzata con il sexy modello Aaron. 
Ormai il patto sembra essere stato dimenticato ma le cose prendono una piega inaspettata. La storia tra Linden e Nandine sembra arrivata al capolinea, perchè non fanno altro che litigare. 
Ma durante un campeggio dove si trovano sia Steph che Linden con i rispettivi fidanzati e i loro amici succede qualcosa. 
Infatti, tutto cambia mentre stanno giocando ad "Obbligo e Verità" e viene chiesto a Steph di baciae Linden, quando le loro labbra si sfiorano sentano una strana sensazione e tante emozioni mai sentite prima e questo gli fa mettere in discussione il rapporto con i proprio fidanzati. 
Ma inizare una storia con Linden significa anche mettere a rischio la loro amicizia. 
Varrà la pena rischiare la loro amicizia?
Inoltre Linden e Steph hanno da sempre provato qualcosa l'uno per l'altro ma non hanno mai avuto il coraggio di esprimere i loro sentimenti.+
Avevo questo libro sul Kindle già da un pò, ma non l'avevo ancora letto e per l'uscita del cartaceo ho deciso di leggerlo. 
E mi sono chiesta anche del perchè abbia aspettato così tanto tempo per leggerlo. 
L'ho divorato pagina dopo pagina, ho amato tutto di questo libro . 
Forse c'è una cosa che ho odiato ed è una persona di nome James, che fa di tutto pur di separarliavendo notato questo legame tra di loro . James secondo me è troppo bambino, mi è sembrato proprio un bambino quando è possessivo e geloso del suo giocattolo. 
Così era nei confronti di Stephanie. 
MAMMA MIA QUANTO L'HO ODIATO!!
Ma poi la cosa che mi ha fatto incavolare ancora di più è il fatto che: James migliore amico da una vita di Linden e cosa fa per onorare la loro amicizia così forte? Incomincia a dire cattiverie a Stephanie su Linden. Che lui a lei non ci tiene, la vede solo come amica è solo un puttaniere cosa vuoi aspettarti? 
CHE BEL'AMICO!! GIURO, OTTIMO!!
Se io fossi stato al posto di Linden, l'avrei preso a mazzate. 
Boh, dico io? E poi sarebbe Linden lo stronzo. 
Scrittura fluida, personaggi ben definiti e una storia bellissima. Niente da dire. 

Playlist

Laura Pausini - Un amico è così


Invece quest'ultima canzone para dell'amicizia.

È facile allontanarsi sai
Se come te anche lui ha i suoi guai
Ma quando avrai bisogno sarà qui
Un amico è così
Non chiederà nè il come nè il perché
Ti ascolterà e si batterà per te
E poi tranquillo ti sorrider�
Un amico è così

E ricordati che finché tu vivrai
Se un amico è con te non ti perderai
In strade sbagliate percorse da chi
Non ha nella vita un amico così

Non ha bisogno di parole mai
Con uno sguardo solo capirai
Che dopo un no lui ti dirà di sì
Un amico è così


Sam Smith - Leave Your Lover


Ho scelto questa conzone perchè parla di un uomo che è innamorato di una donna però lei non lo sa, proprio come succede a Stephanie e Linden. E infatti gli chiede di lasciare l'altro per lui.

Sediamo nei bar e brindiamo a quanto siamo cresciuti
Sono innamorato di te e tu non lo saprai mai
Ma se non posso averti passerò la mia vita da solo
Lascerò che gli stormi volino e che il fiume scorra
Non saprai mai delle notti infinite, la poesia della pioggia
O come ci si sente a girarsi e guardarti chiamare il suo nome

Fai le valigie e lascia tutto, tu non vedi quello che posso darti
Non posso far smettere il mio cuore di battere
Liberami dal mio terrore di mezzanotte, ti darò tutto me stesso
Lascia il tuo amato, lascialo per me.
Lascia il tuo amato, lascialo per me.


Lost on you - LP



In questa canzone c'è un uomo che fà soffrire una donna. In questo libro c'è una parte dove succede qualcosa del genere. 

Alziamo un bicchiere 
o due 

Per tutte le cose che ho perso in te 

Hooo-ooo 

Dimmi, si sono persi anche loro in te? 
Oooo-oh 
Potresti semplicemente lasciarmi andare 
Hooo-ooo 
Dopo tutto quello che ho perso in te 
È perso su di te?


Let me love you - Dj Snake ft Justin Bieber


Questa canzone parla di un uomo e una donna un pò spericolati. Io ho inteso la parola "spericolati". Nel senso che il loro amore è spericolato qualcosa che non a nessuno e devo stare attenti a non forsi scoprire. 
E poi lui giuda gli elicotteri ... più spericolato di così?

Dimmi, attraversiamo i giorni più brutti
Manca solo un cuore infranto per arrivare al paradiso
Non ti lascio andare via, non deludermi mai
Oh, è stata una corsa infernale
Guidando sul filo del rasoio
Non ti lascio andare via, non deludermi mai

Non rinunciare, nah-nah-nah
Io non lascerò perdere, nah-nah-nah
Lasciati amare da me
Lasciati amare da me
Non rinunciare, nah-nah-nah
Io non lascerò perdere, nah-nah-nah
Lasciati amare da me
Lasciati amare da me
Oh baby, baby



Ecco le altre tappe del Blog Tour. Per approfondire questo romanzo e conoscere meglio i protagonisti. 

Post Comment