Top Social

5 cose che... 5 libri fantastici preferiti

venerdì 30 settembre 2016

Buon venerdì a tutti carissimi lettori... oggi come venerdì già da un po c'è l'appuntamento con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twins Books Lovers, nella quale, ogni settimana, i partecipanti devono scrivere una lista di cinque elementi sull'argomento scelto per quella settimana. Per altre informazioni vi lascio qui il link QUI.
Il tema di questa settimana è .... 5 libri fantastici preferiti (fantasy,paranormal romance, horror, sci-fi, distopici)

                               
                       5 LIBRI FANTASTICI PREFERITI

1) Twilight Saga 

Lo so che sicuramente questo libro a molti non piace, ma è stato il primo libro che ho letto, e nonostante tutto io lo amo ancora e amo tutti i libri di questa saga. Forse l'unico libro che mi è piaciuto di meno di questa saga è New Moon in alcune parti, ma comunque a me questa saga piace molto. 

"Bella, arriverei ad odiare me
stesso, se dovessi farti del male. 
Ora sei la cosa più importante
di tutta la mia vita."









2) Shadowhunters Saga 


Ho scelto questa saga perchè amo il modo di scrivere di questa autrice fluido e scorrevole. Infatti molte volte mi ritrovo a finirlo in meno di due giorni. I personaggi e le situazioni ti prendono in un modo che solo Cassandra Clare sa fare. Io amo la coppia Jace e Clary infatti è per questo che ho scelto proprio questo libro. In questo libro certo volte mi veniva l'impulso di sbattere il libro per terra e non continuare perchè di "ma non è possibile perchè capitano tutte a loro". Il personaggio che proprio odio e non sopporto è Simon lo so mi vorrete uccidere e sotterrare ma non lo sopporto proprio è più forte di me. 

E tu mi chiedi se ti voglio ancora, come se io potessi smettere di amarti. Come se potessi essere disposto ad abbandonare la cosa che più di ogni altra mi rende forte. Non ho mai osato dare tanto di me a nessuno, prima d'ora. ..... Ma,Clary, dalla prima volta che ti ho vista, io ti sono appartenuto completamente. Ed è ancora così. Se tu mi vuoi."



3) Serie "Lux"

Come non potevo mettere nella mia lista questao spettacolare ibro che mi ha fatto innamorare di questa meravigliosa autrice. Omai gli ho fatto un santuario nella mia libreria dove ho tutti i suoi libri (quasi me ne manca qualcuno ma presto saranno miei). Per non parlare dei suoi fantastici proganisti; l'affascinante e sexy Daemo che mi fa ammattire dalla risate e Katy che a volte mi faceva ammattire.. AHAHAHAH


Mi zittì con un bacio mozzafiato. Quando mi baciava così,
ero allo stesso tempo eccitata e spaventata.
Era come se volesse raggiungere la mia anima.
Non si rendeva conto di averla già fra le mani.
Lentamente mi posò a terra.
Un po stordita, alzai lo sguardo verso di lui.
"E questo per che cos'era?" "Hai sorriso."
Mi sfiorò la guancia con le dita, poi il collo.
"Non sorridevi da un pò e mi mancava,
così ho deciso che meritavi un premio." "Un premio?" Scoppiai a ridere. "I tuoi baci sarebbero premi?"
"Esatto: cambiano la vita."


4) Shatter Me 

Lo so che questo libro è uscito da poco, ma io già lo avevo letto in traduzione e mi era piaciuto tantissimo per non parlare delle copertine che sono spettacolari e magnifiche. Non vedo l'ora che esca il secondo, che è programmato per novembre e non vedo l'ora. 

Mi guarda così intensamente negli occhi che sono sorpresa di non soccombere al cospetto della sua intensità e finalmente mi rendo conto, proprio in questo momento mi rendo conto, che tutto ciò che lo riguarda è così intenso. Niente che lo riguardi è gestibile o facile da maneggiare. E' troppo. Tutto di lui è troppo. Le sue emozioni, la sua rabbia, la sua aggressività.
Il suo amore.E' pericoloso, elettrico, impossibile da contenere. Il suo corpo sprigiona un'energia così straordinaria che anche quando è calmo è quasi palpabile. La sua presenza è palpabile.
Ma io ho sviluppato questa strana, spaventosa fiducia in ciò che Warner è davvero e su chi ha le capacità di diventare. Voglio trovare il diciannovenne che nutrirebbe un cane randagio. Voglio credere nel ragazzo con un'infanzia crudele e con un padre che abusava di lui. Voglio comprenderlo. Voglio svelarlo.




5)Marked. La casa della notte 

Questo è un libro di una serie che avevo incominciato a leggere già un  pò di tempo fa ma come i libri erano troppi l'ho abbandonata. Ma ultimamente l'ho ripresa perchè la storia mi era piaciuta davvero tanto e volevo sapere la fine. E il personaggio di Zoey mi era piaciuto molto. Beh che dire non vedo l'ora di continuarla. 


«Poi le parole formali del vampiro scivolarono morbide a riempire lo spazio che ci divideva, pericolose e allettanti, come sangue misto a cioccolato fuso: « Zoey Montgomery! La Notte t’ha prescelta; la tua morte sara` la tua nascita.
La Notte ti chiama; presta ascolto alla Sua dolce voce. Il tuo fato t’attende alla Casa della Notte!»







Questi sono i miei libri preferiti. Fatemi sapere cosa ne pensa te . Un bacio,Sara

Post Comment